In questi giorni tutti parlano d'immagini derivate dall'intelligenza artificiale (IA). Recentemente un'opera d'arte generata dall'intelligenza artificiale ha vinto un concorso d'arte per artisti emergenti, sollevando una discussione controversa tra la comunità artistica mondiale. Questo ci ha fatto pensare: quale sarà l'impatto dell'IA sull'industria del tatuaggio? Con i programmi d'intelligenza artificiale sempre più accessibili al pubblico, è molto probabile che le opere d'arte generate dagli algoritmi diventino motivi comuni per i tatuaggi.
Spinti dalla curiosità abbiamo esplorato ciò che è possibile e abbiamo chiesto all'IA di Midjourney di generare idee per i tatuaggi. Midjourney è un programma d'intelligenza artificiale open-source che crea immagini a partire da descrizioni testuali. Per creare le immagini abbiamo usato diversi suggerimenti, da idee/stili di tatuaggio comuni a quelli più astratti e folli. I risultati sono sorprendenti:
Image prompt: fine line tattoo idea. black ink, detailed
Image prompt: minimalistic tattoo idea
Image prompt: neo traditional leg tattoo, drawn by da vinci
Image prompt: futuristic abstract tattoo idea
Image prompt: ignorant tattoo idea
Image prompt: full back tattoo. black ink and many details
Image prompt: futuristic palm tattoo idea
Image prompt: poseidon by salvador dali. back tattoo
Image prompt: h.g. giger style arm tattoo. aliens and dragons.
Image prompt: full body abstract fine-line tattoo
Image prompt: hyper realistic abstract back tattoo
Image prompt: contemporary tattoo, dobermann, black ink, hyper realistic
Image prompt: arm tattoo drawn by egon schille. two lovers
Cosa ne pensate delle immagini? Riuscite a immaginare di farvi un tatuaggio generato dall'intelligenza artificiale? Se siete interessati a creare la vostra opera d'arte IA, vi suggeriamo di visitare una delle seguenti pagine: DALL-E 2, Midjourney o Stable Diffusion. La vostra immaginazione è l'unico limite che avete.
E se generate un'opera d'arte che vi piace davvero, beh, saremo felici di tatuarla per voi!
Comments