top of page
  • Tattoo Giovanett

Piercing all’orecchio: ecco le varie tipologie

Vuoi conoscere tutte le diverse tipologie di piercing all’orecchio? Nelle prossime righe andremo a vedere insieme tutte le varietà di piercing all’orecchio che si possono eseguire.


Il piercing è sicuramente un accessorio blasonato, amato e in grado di aiutarci ad esprimere la nostra personalità. Solitamente, ogni piercing rappresenta anche un significato diverso in base alla persona e anche questo è un altro aspetto da non sottovalutare.


Ma, quindi, quanti tipi di piercing all’orecchio esistono?


Piercing all’orecchio - le varie tipologie. Illustrazione

Essenzialmente possiamo distinguere ben 8 tipologie di piercing differenti che possono essere eseguite in base anche alle nostre caratteristiche personali. Ovviamente, ti consigliamo di valutare con calma tutte le alternative che ti elencheremo prima di scegliere quello più adatto a te. Ma quali sono, quindi, tutte le tipologie di piercing all’orecchio che è possibile effettuare? Scopriamole insieme….

1) Piercing all’orecchio: il foro al lobo

Iniziamo la nostra lista con il piercing più classico e sdoganato di sempre: il foro al lobo. C’è chi l’ha effettuato nei primi anni di età e chi ha scelto di realizzarlo in età adulta. Il foro al lobo fa anche parte della tradizione e non è altro che un semplice forellino al lobo che rappresenta la parte più morbida del nostro orecchio.

Si tratta sicuramente del piercing più comune e semplice che possiamo realizzare. Ideale per posizionare pietre preziose e orecchini colorati. Ovviamente, a seconda della grandezza del lobo è possibile effettuare più di un foro all’orecchio e proprio per questo motivo moltissime persone optano per questa tipologia molto classica e semplice.


Il foro al lobo si realizza sempre e solo da esperti del settore e con l’ago. Infatti, è stato riscontrato che l’utilizzo della pistola non sia consigliabile perché potrebbe causare traumi ed infezioni. Ecco perché è sempre bene affidarsi a personale specializzato e competente in materia. I tempi di guarigione per questa tipologia di piercing si aggirano sui 2/3 mesi.

2) Piercing all’orecchio Helix

3) Conch piercing

4) Piercing all’orecchio: Tragus

5) Anti Helix

6) Daith Piercing

7) Piercing orecchio: il Rook

8) Il piercing Industrial

Dove fare piercing all’orecchio


Ora che conosci meglio le diverse tipologie di piercing all’orecchio non dovrai far altro che capire quale sia il più adatto alle tue esigenze. I prezzi dei piercing possono variare in base allo studio ma il nostro consiglio è sempre quello di contattare solo professionisti del settore.


In conclusione, cogliamo l’occasione per dirti che se ti trovi in Trentino e desideri effettuare un piercing all’orecchio da un team di esperti non devi assolutamente esitare a contattarci!



168 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page