• Tattoo Giovanett

Tatuaggi vegan: ecco cosa sono

I tatuaggi sono diventati una parte molto importante della nostra cultura. Possono essere un ottimo modo per esprimere la tua personalità e creatività. Ma possiamo considerarli anche “vegani”? La risposta è no, o perlomeno, non tutti. Infatti, è necessario controllare che gli strumenti e i prodotti che vengono utilizzati per tatuarsi siano vegani. Solo così possiamo avere la certezza che il nostro tatuaggio sia stato effettuato senza utilizzare alcun tipo di animale.


Ultimamente, con l’aumento del veganismo vi è una maggiore richiesta di tattoo vegani. Ovvero, tatuaggi realizzati con prodotti completamente naturali. Per assicurarsi un tatuaggio vegano al 100% è importante controllare gli inchiostri, gli strumenti e tutto quello che serve per la realizzazione del tuo tattoo.


Online è possibile contattare professionisti specializzati nella realizzazione di tattoo vegan, ecco perché al giorno d’oggi è sempre più semplice effettuare questo tipo di scelta. In questa maniera, si ha la certezza di avere sulla propria pelle un prodotto che sia completamente cruelty free e sicuro. Un dettaglio estremamente importante, soprattutto per chi sceglie di essere vegano.


Come eseguire un tatuaggio vegano


Scegliere un tatuatore che utilizzi prodotti e inchiostri vegan è una decisione etica molto importante che in tanti fanno. Un modo per poter portare avanti la scelta vegana anche durante una sessione tattoo. Uno stile di vita rispettoso nei confronti degli animali che dev’essere seguito sotto tutti i punti di vista, analizzando i prodotti e le strumentazioni utilizzate.


Come trovare un tatuatore che utilizzi inchiostri per tatuaggi vegani? Quasi sempre, è difficile capire se un prodotto sia o meno vegano. Infatti, molte volte, non vengono menzionati tutti i componenti utilizzati all’interno dei prodotti. Per questo motivo è essenziale conoscere quali brand siano vegani effettuando delle ricerche online.


Molti tatuatori sono disponibili a confermare se un prodotto sia o meno vegano. Ecco perché è importante informarsi prima di prenotare un appuntamento, in questo modo avrai la certezza che le strumentazioni e prodotti siano cruelty free. Un tatuaggio è per la vita, ed è giusto informarsi prima per non sbagliare e andare sul sicuro.


Prodotti per tatuaggi vegani


Come appena accennato, è essenziale riconoscere quelli che sono i componenti animali all’interno dei prodotti per tatuaggi. Una volta capito cosa evitare è necessario parlarne con il proprio tatuatore per capire se possa utilizzare dei prodotti che siano al 100% cruelty free. Ovviamente, un’opzione possibile è quella di domandare esplicitamente al tuo tatuatore di acquistare determinate marche per eseguire il tuo tattoo. In questo modo sarai sicuro di aver utilizzato prodotti e strumenti certificati.


Sicuramente, tra le marche più richieste troviamo Famous Tattoo Ink. Un’azienda che fornisce esclusivamente inchiostri per tatuaggi vegani di altissima qualità. In questo caso, puoi cercare un tatuatore che utilizzi prodotti vegani o chiedere al tuo tatuatore di affidarsi ad aziende come quella appena citata. Solo così avrai la certezza di ottenere un tattoo vegan a 360 gradi.

Ovviamente tra le strumentazioni utili per eseguire un tattoo puoi suggerire:

  • Specifica carta transfer vegana;

  • Inchiostri vegani;

  • Rasoi vegani;

  • Saponi vegani e così via.

Puoi davvero richiedere un servizio che sia completamente cruelty free e sicuro. Se il tuo tatuatore di fiducia non dovesse fornirti questa tipologia di servizio ti consigliamo di contattare tatuatori vegani competenti.


Come curare un tattoo vegan


Come si cura un tatuaggio vegano?


Una volta effettuato il tuo tatuaggio, potrai prendertene cura seguendo i consigli del tatuatore. Per eseguire una cura cruelty free e vegana è necessario controllare che tutti i prodotti abbiano al loro interno ingredienti vegan. Infatti, molte delle creme consigliate possono contenere lanolina o c’era d’api. Ecco perché è basilare capire quale prodotto sia il più indicato per far guarire in modo sicuro e naturale il tuo nuovo tattoo vegan!


Un professionista che si occupa di tatuaggi vegani sarà preparato in termini di logo, brand e cura del tuo tattoo. È possibile acquistare balsami idratanti completamente vegani e con all’interno ingredienti naturali. Ovviamente, uno specialista del settore è in grado di consigliarti sempre quelli che sono i prodotti più idonei in base alle tue esigenze. Inoltre, è essenziale seguire step by step le indicazioni per curare il tattoo al meglio.


Prodotti vegani per i tuoi tatuaggi


Online è possibile trovare molti tatuatori che eseguono tattoo vegani attraverso strumenti che non contengono: glicerina, carbon fossile, gelatina o gommalacca. Infatti, questi appena citati sono tutti ingredienti che derivano dal grasso di animali o dalle loro ossa. Si tratta di ingredienti che possono essere utili per aumentare la pigmentazione dei tuoi tattoo.


Usare prodotti per tatuaggi completamente vegani porta con sé svariati vantaggi, infatti si tratta di strumenti che non vengono testati sugli animali. Quindi possiamo considerarli cruelty free e ideali per eseguire tatuaggi nel completo rispetto dell’etica vegana. È importante sottolineare che gli inchiostri per tatuaggi vegan sono inchiostri molto sicuri da utilizzare sulla pelle e, quindi, consigliati anche ai più sensibili. Un modo per effettuare il tuo tattoo in tutta sicurezza e con prodotti di alta qualità, proprio come quelli di World Famous Tattoo Ink.


Dove effettuare tattoo vegani


Dov’è possibile eseguire tattoo vegani?


Online è possibile consultare diversi indirizzi specializzati in tatuaggi realizzati con prodotti cruelty free. In questo caso, il nostro studio Tattoo Giovanett a Trento potrebbe fare al caso tuo se sei alla ricerca di un luogo sicuro ed affidabile per eseguire i tuoi tatuaggi.


Al nostro studio moderno vengono realizzati i desideri dei clienti e le idee sono discusse in armonia e tranquillità. Gli inchiostri utilizzati sono sicuri, cruelty free e ideali per realizzare tattoo vegan. Lo studio si trova solo 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Trento e 5 minuti da Piazza Duomo in una strada laterale tranquilla. All’interno di Tattoo Giovanett vengono utilizzati i prodotti di World Famous Tattoo Ink che rappresenta una garanzia in termini di sicurezza e qualità.


All’interno dello studio non si preoccupano solo della tua sicurezza, ma si prendono cura della tua pelle e, soprattutto, della tua etica. Comprendono l'importanza dei prodotti cruelty, infatti, l’inchiostro per tatuaggi utilizzato non contiene ingredienti di origine animale.

29 visualizzazioni
  • Instagram Logo
  • Pinterest Logo
  • Facebook Logo
  • Twitter Logo